Tanto va la gatta al Calvo…


 

La penultima uscita mtb del 2017 non si presenta con un meteo particolarmente clemente: alcuni dei nostri, aprendo le tende la mattina presto, si trovano immersi in una cortina di nebbia.

IMG_20171002_193831_787Le parole “rinuncia” e “divano” sono tuttavia sconosciute ad ogni sucaino che si rispetti (anche dopo una serata di bagordi), quindi lesti a caricare le bici in auto e via all’appuntamento a Baldissero Canavese, pronti per affrontare i 34 chilometri e 1260 metri di dislivello che porteranno fino alla vetta del monte calvo (1352m).

Le prime pedalate sono sempre le più faticose perché le gambe, ancora intorpidite dal sonno, non girano come si vorrebbe, mentre il paesaggio rimane ancora nascosto dal nebbione che non accenna a diradarsi.

CalvoMTB17 (8 di 47)

La torma di sucaini comunque non si scompone, e una volta in vetta, con la nebbia che lascia spazio ad una coltre di nuvoloni, hanno tutti l’acquolina in bocca pregustandosi la lunghissima discesa, fatta di sponde, salti, tratti estremamente flow nel sottobosco e qualche (corta) risalita.

CalvoMTB17 (37 di 47)

Alle macchine, stanchi e sorridenti, tra una pacca sulla spalla e una risata insieme, ancora una volta ci si rende conto che il divertimento in compagnia è stato il vero protagonista della giornata!

CalvoMTB17 (1 di 47)